Le vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina all’avio superficie Tuscany Flight a San Miniato sono due uomini residenti in Valdera.
Paolo Fagiolini (59 anni) e Riccardo Montanari (41) sono le vittime del tragico incidente avvenuto questa mattina, Domenica 9 giugno all’avio-superficie Tuscany Flight in via Cavane a Ponte a Egola, nel Comune di San Miniato.
Paolo Fagiolini, tappezziere di Ponsacco era un pilota esperto, con 25 anni di brevetto, mentre Riccardo Montanari (come ci informa un lettore) gestiva un bar da tempo a Bientina ed era residente in alta Valdera. Le due vittime avrebbero perso il controllo del deltaplano in fase di atterraggio, che è caduto schiantandosi, tuttavia le cause dell’incidente restano in fase di accertamento. Le Squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenute attorno alle 11,30 per mettere in sicurezza l’area ed estrarre le due salme dalla cellula del deltaplano, sul posto le forze di Polizia per i rilievi del sinistro.
Il Comune di Bientina scrive un messaggio di cordoglio:”Il tragico incidente che ha portato via Riccardo dall’affetto della sua famiglia e di tutta la comunità bientinese ci lascia attoniti e sgomenti.L’Amministrazione Comunale e tutta Bientina esprimono profondo cordoglio. Ci stringiamo attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che, prendendo un caffè, trovavano un volto amico: a loro porgiamo le nostre più sentite condoglianze per questa tragica scomparsa.” Francesca Brogi inoltre dichiara: “Purtroppo questa mattina nel tragico incidente di volo a San Miniato ha perso la vita il nostro concittadino Paolo Fagiolini. Durante la fase di atterraggio l’ultraleggero su cui era a bordo è caduto. Una notizia terribile che non avremmo mai voluto ricevere. Paolo era una colonna portante della tappezzeria Cionini, realtà che avevamo recentemente premiato in occasione del gran gala delle aziende. Persona generosa, era un appassionato di sport e nella sua vita aveva dato un contributo importante anche alla società ginnastica Ponsacco, divenendo per un periodo Presidente.Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari porgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.” Fonte: 115 VVF PISA