CAPANNOLI. I commercianti di via Volterrana, a seguito dell’alternanza della circolazione prima e della chiusura del tratto stradale poi, hanno chiesto un incontro.
Una delegazione è stata così ricevuta dalla sindaca, Arianna Cecchini, insieme a Confcommercio per saperne di più sulla vicenda e capire quali fossero le possibilità da attuare.
Quello che è emerso è ciò che Cecchini aveva già auspicato e sottolineato (leggi QUI). Lavori che hanno comportato un allungamento dei tempi degli interventi.
“L’Amministrazione Comunale non ha interesse a tenere chiusa Via Volterrana, proprio la strada che ha permesso a Capannoli di svilupparsi. – ha fatto sapere la prima cittadina – Non ce l’abbiamo con nessuno, né con i commercianti né con i cittadini. Con ANAS (che ha portato avanti l’intervento regolarmente), siamo in stretto contatto e monitoriamo la situazione perché ci preme, ma non possiamo permettere che venga fatto un lavoro poco curato. Vogliamo evitare che tra un mese debbano intervenire altre imprese.”
L’apertura di almeno una corsia della strada ricordiamo essere previsto per l’inizio dell’ultima settimana di ottobre.