Tragedia nel Mare di Pisa e Lucca: Due Persone annegate a Marina di Vecchiano
Questa mattina, una tragica vicenda ha sconvolto le acque del mare al confine tra le province di Pisa e Lucca. Due persone hanno perso la vita annegando a Marina di Vecchiano. La notizia è riportata dalla fonte di emergenza sanitaria 118 e Vigili del Fuoco di Pisa (leggi).
Dalla questura apprendiamo che: “oggi dopo le 12 la Squadra Volanti della Questura è intervenuta a Marina di Vecchiano con due pattuglie; la prima poco a nord della bocca di Serchio, dove sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di porto di Viareggio, la Municipale di Vecchiano nonché il 118, perché all’inizio si parlava di una barca rovesciata con dispersi.
In realtà nessuna barca; un cittadino polacco 39enne con il figlio di 16 anni e un’altro ragazzino polacco di 8 anni si sono trovati in difficoltà dopo essersi tuffati, i due minori si sono salvati, il maggiorenne (che era con la famiglia in vacanza da parenti a Lucca) è affogato. Era residente a Radom Polonia. La seconda a sud della bocca del Serchio, deceduto per annegamento un italiano 48enne di Firenze, qui la volante è andata in ausilio alla Polizia Municipale di S. Giuliano che ha provveduto ad informare il magistrato ti turno. Nel primo caso il PM Mantovani ha disposto, sentiti gli accertamenti fatti dalla Polizia di Stato che ha verbalizzato i testimoni presenti, la riconsegna della salma ai familiari. Per il secondo caso i colleghi stanno aspettando il n.o.”