La Capitaneria di Porto di Livorno ed i Vigili del Fuoco in azione per i soccorsi a persone in difficoltà nelle acque del mare. Due hanno perso la vita.
Due drammatici episodi che hanno segnato una serena mattinata di sole al mare. Due persone sono decedute in circostanze separate, a poca distanza l’uno dall’altro (500metri).
Gli incidenti hanno richiesto una risposta rapida ed efficace, della Capitaneria di Porto di Livorno e una squadra dei vigili del fuoco di Pisa per prestare soccorso. Già a partire dalle 12:30 circa, gli uomini in divisa si sono mobilitati per raggiungere i luoghi dei tragici eventi.
Per affrontare le emergenze in acqua, sono stati dispiegati sia un battello pneumatico dei vigili del fuoco di Pisa che una moto d’acqua di Lucca, ciascuno con i rispettivi equipaggi altamente addestrati.
La sintesi dei Vigili del Fuoco: l’intervento ha riguardato 2 eventi autonomi nel medesimo braccio di mare (non più di 500m di distanza l’uno dall’altro).
Evento 1: una barca con 5 persone a bordo si é rovesciata, 1 deceduto e 4 persone affidate alle cure del 118.
Evento 2: 2 bagnanti in difficoltà soccorsi, 1 deceduto e 1 alle cure del 118. Fonte Vigili del Fuoco di Pisa
Successivamente apprendiamo dalla Questura che: non si sarebbe trattato del rovesciamento di un’imbarcazione. Leggi articolo sotto
AGGIORNAMENTO
Deceduto un 30enne ed un 50enne, tragedia nel mare della provincia pisana,