La cucciola appena nata è stata gettata in una scarpata nelle campagne di Volterra.
“Un gesto ignobile, un dispiacere enorme che certi comportamenti possono ancora esistere nelle nostre comunità. Un reato per il codice penale italiano, un atto che l’Amministrazione tutta intende condannare con fermezza. – si legge sulla pagina Facebook del Comune di Volterra – Per fortuna la reazione immediata e la sensibilità di alcuni nostri concittadini hanno permesso che la vicenda vedesse un lieto fine. Non sempre purtroppo storie di questo tipo hanno però un lieto fine. Per questo è necessario continuare a lavorare per promuovere una cultura di rispetto verso gli animali come per ogni altro essere vivente”.
“Grazie a chi ha permesso che la cucciola sia stata salvata, grazie infinite all’associazione GAVOL di Volterra che anche in questa occasione è stata determinante con l’amore e la competenza che ogni giorno la contraddistingue. – continuano dall’Amministrazione comunale – La cucciola è stata trovata in Località Caggio in Volterra”
“Invitiamo chi ha visto o possa fornire informazioni per risalire all’autore di questo crudele gesto, a rivolgersi, – concludono dall’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali di Volterra – anche in forma anonima, alle autorità competenti”. Fonte: Comune di Volterra
Orrore a Volterra: cucciolo di un giorno chiusa in un sacco e gettata in una scarpata