Crolla il solaio di un’abitazione: una donna rimane ferita e viene trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello. Sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri.
Momenti di grande apprensione questa mattina (martedì 2 settembre) a Gallicano, in località Campo, dove una donna è rimasta coinvolta nel crollo del solaio di un’abitazione.
La squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnana è intervenuta alle 10.30, collaborando con i sanitari per mettere in sicurezza la signora rimasta intrappolata. Una volta liberata, la donna è stata trasportata presso il campo sportivo di Gallicano, da dove è stata successivamente elitrasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Cisanello per ricevere le cure necessarie.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Gallicano e il tecnico del Comune, che hanno provveduto a verificare la stabilità dell’edificio e a garantire la sicurezza dell’area.
Al momento non sono note le cause precise del crollo, e le autorità competenti stanno conducendo accertamenti per chiarire l’accaduto. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
