Momenti di paura nella notte tra il 21 e il 22 maggio lungo la strada dell’Arnaccio, tra i comuni di Collesalvetti, Cascina e Pisa, dove un’anziana di 88 anni è stata vittima di una rapina all’interno della sua abitazione di campagna.
I malviventi, almeno uno ma probabilmente due, hanno fatto irruzione nella villetta intorno alla mezzanotte e mezza, con il volto coperto da passamontagna. Lo riporta il quotidiano Il Tirreno.
Una volta entrati, i rapinatori hanno bendato la donna, terrorizzandola asportandole dal collo una collana d’oro. Nonostante l’aggressione, fortunatamente la vittima non ha riportato ferite. Le sue urla hanno costretto i ladri alla fuga.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Carabinieri ed isoccorritori tra cui: il 118, ed i volontari della Pubblica Assistenza di Collesalvetti che hanno prestato le prime cure alla donna, trovata in stato di forte shock. È stata poi trasportata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa. Le indagini sono attualmente in corso.
