CALCINAIA. Si registra un sensibile aumento dei casi, quasi il doppio rispetto alla scorsa settimana.
“Come già annunciato qualche settimana fa il virus (e le sue varianti) stanno circolando nel nostro territorio. Anche stavolta si registra un sensibile aumento dei casi, quasi il doppio rispetto alla scorsa settimana”, queste le parole provenienti dal Comune.
“La nostra Regione (e quindi anche il nostro Comune) è comunque ancora situata in area bianca. Alla data di Martedì 10 Agosto i dati che emergono dal Sistema Informativo Sanitario della Prevenzione Collettiva (SISPC) parlano, per quello che concerne il Comune di Calcinaia, di: 31 positivi in isolamento domiciliare, 15 guarigioni, 1 ricovero in ospedale o altra struttura sanitaria, 1 trasferimento in altro Comune, 8 decessi, 48 casi dal 9 Luglio ad oggi”, continuano dal Comune.
“Il numero nuovi positivi deve far riflettere, per questo ci pare doveroso sottolineare come sia indispensabile prestare ancora attenzione alle nuove disposizioni (vedi Green Pass) e osservare le solite fondamentali regole, ovvero l’utilizzo della mascherina (secondo le disposizioni), lavarsi spesso le mani, mantenere il distanziamento in caso di assembramento. Uniche precauzioni da prendere per scongiurare il rischio di infettare o essere infettati”.