SANTA MARIA A MONTE. Ilaria Parrella, sindaca di Santa Maria a Monte, attraverso la sua pagina Facebook torna ad aggiornare i cittadini sull’attuale situazione epidemiologica presente sul territorio.
Attualmente sono 126 i cittadini che risultano ancora positivi al Covid-19. Dal 1 dicembre ad oggi la media di contagi al giorno è di circa 4, in calo rispetto ai numeri medi delle passate settimane, ma con lo zero ancora come primo obiettivo. 9 invece le persone che risultano ancora ricoverate in ospedale, mentre nessuna in Rsa, a differenza di poche settimane fa quando erano 13 i ricoveri e 2 le persone in Rsa.
“Siamo in zona arancione e tutti auspichiamo di arrivare presto in zona gialla ma questo NON ci deve far abbassare la guardia e dobbiamo concentrarci ancora di più sul nostro obbiettivo principale: limitare il diffondersi del contagio e arrivare a quota zero contagi e zero ricoveri. – scrive Parrella – Ora più che mai serve la massima attenzione e il rispetto delle regole. Indossiamo sempre la mascherina, rispettiamo le distanze e laviamoci spesso le mani e cerchiamo di non toccarci occhi, naso e bocca.”