Servizio coordinato contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, smantellati due bivacchi nei boschi della provincia di Pisa.
Nell’ambito del continuo controllo del territorio, condotto dai Carabinieri della Compagnia di Volterra e volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive del territorio, i militari delle Stazioni di Riparbella, coadiuvati dal personale della Stazione Carabinieri Forestale di Riparbella e della Polizia Provinciale di Pisa, hanno condotto un rastrellamento nella aree boschive di Castellina Marittima e Riparbella.
Già nei mesi precedenti, tali siti avevano destato l’attenzione dei militari che avevano sorpreso soggetti identificati e segnalati al Prefetto quali assuntori di sostanze stupefacente. Da qui la decisione di svolgere ulteriori e più approfonditi servizi, per comprendere le modalità di spaccio.
Nello specifico, sono stati rinvenuti due bivacchi con tende da campeggio, sacchi a pelo, vestiti, numerose batterie di auto utili a ricaricare telefonini e tablet, fornellini elettrici e lampade a batteria. L’area è stata bonificata ed il materiale consegnato al locale centro di smaltimento rifiuti.