Consapevolezza e benessere al femminile, un ciclo di incontri gratuiti promosso dall’assessorato alle pari opportunità.
Il Comune di Calci organizza un ciclo di incontri sul tema dell’autodeterminazione delle donne a cura di Marica Gervasio, life coach e formatrice. Uno spazio dedicato alle donne dove dialogare, esplorare aspetti di sé per aumentare la propria consapevolezza e favorire benessere.
“Dopo i due incontri svolti nella primavera scorsa, che hanno visto l’interesse e la partecipazione di diverse donne – sottolinea Valentina Marras, assessora alle pari opportunità del Comune di Calci -, abbiamo pensato di riprendere il percorso per offrire alle donne un luogo dove riflettere, confrontarsi, confidarsi e aumentare il proprio livello di autostima, troppo spesso soggiogato da stereotipi e condizionamenti sociali di cui spesso non si ha percezione e che limitano la nostra libertà di agire, ma soprattutto di essere”.
Tutti gli incontri, gratuiti, si terranno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 nei locali della biblioteca comunale “Leopoldo Meucci” di Calci, in via Vincente della Chiostra 49.
Il primo appuntamento è per sabato 8 Novembre e avrà come tema “Liberare il tempo, ritrovare sé. Il carico mentale, gestione delle priorità, tempo per sé”.
A seguire, sabato 13 Dicembre, “Il corpo che sente: ascolto e autocura. Il corpo come luogo in cui le emozioni si manifestano prima delle parole”. Nel 2026 gli altri tre incontri: sabato 17 “I ruoli che abitiamo: tra doveri e identità. Aspettative, pressione sociale, essere tutto per tutti”; sabato 7 Febbraio “Le emozioni che non diciamo. L’espressione emotiva, bisogni non ascoltati, comunicazione”; sabato 7 Marzo “Chiedere, dire, scegliere: voce, confini, direzione. Autodeterminazione e coraggio di scegliere”.
Per maggiori informazioni: 335.7889169.






