L’assemblea del 17 dicembre conferma Antonella Cinini alla guida del gruppo: Sara Montagnini vicepresidente.
Si è svolta lo scorso 17 dicembre, presso la sede di Confcommercio Pisa, l’assemblea del gruppo ConfGuide Confcommercio Pisa, convocata per il rinnovo delle cariche associative.
Fiducia a tempo per Gilardino sulla panchina del Pisa: è la scelta giusta per puntare alla salvezza?
- SÌ (60%, 478 Votes)
- NO (40%, 321 Votes)
Voti totali: 799
Come ci comunica Confcommercio Provincia di Pisa, nel corso dell’incontro, aperto dal Direttore Generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, si è proceduto all’elezione del Consiglio Direttivo, chiamato a guidare il gruppo nel prossimo mandato e a proseguire il lavoro di rappresentanza, tutela e valorizzazione delle guide turistiche del territorio.
L’assemblea ha confermato Antonella Cinini alla presidenza del gruppo ConfGuide Confcommercio Pisa, riconoscendone l’impegno e la continuità dell’azione svolta negli anni precedenti.
«Sono molto contenta che siano stati riconfermati i membri del Consiglio Direttivo uscente- afferma la Presidente ConfGuide Confcommercio Pisa Antonella Cinini-Questo riconoscimento dimostra che il direttivo ha lavorato bene, impegnandosi a portare avanti le istanze della categoria. Continueremo a lavorare per adempiere agli obblighi previsti dalla nuova legge quadro sul nostro settore, promuovendo corsi di aggiornamento obbligatori e di specializzazione. Vogliamo approvare percorsi formativi di grande utilità per la categoria, per ampliare la nostra famiglia di ConfGuide, includendo anche accompagnatori e guide ambientali, così da rappresentare tutti coloro che operano nel settore. Ringrazio il Direttore Pieragnoli e tutta Confcommercio, nonché l’agenzia formativa, per il supporto, soprattutto nei periodi difficili».
Nel ruolo di vicepresidente è stata nominata Sara Montagnini; completano il Consiglio Direttivo, in qualità di consiglieri, Riccardo Campinoti, Amanda Ombra e Silvia Piccini.
«Il gruppo ConfGuide rappresenta una componente fondamentale del sistema turistico provinciale e un presidio di professionalità e competenze indispensabile per la valorizzazione del nostro patrimonio culturale» commenta il Direttore Generale di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli «il rinnovo del Consiglio Direttivo va nella direzione della continuità e del rafforzamento del ruolo delle guide turistiche all’interno di Confcommercio. Ad Antonella Cinini e a tutto il Direttivo vanno i nostri auguri di buon lavoro, con l’impegno dell’associazione a proseguire un confronto costante su temi strategici come qualità dell’offerta, formazione e dialogo con le istituzioni».
Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre affrontati temi di interesse per la categoria, con particolare attenzione alle prospettive future del settore turistico, al ruolo strategico delle guide turistiche nella promozione del territorio e al rafforzamento del dialogo con le istituzioni.





