PONSACCO. La replica di Samuele Ferretti e Gabriele Gasperini del Comitato cittadino Ponsacco Pacificata alla sindaca Brogi in merito alla questione di via Rospicciano.
“Da martedì scorso, quando ci siamo incatenati davanti al palazzo della Regione per il bene di Ponsacco, non è passato giorno senza che l’amministrazione ci chiamasse in causa. Siamo sinceramente dispiaciuti per il forte stato di agitazione causato ai nostri amministratori. Oggi (ieri, ndr) è uscito addirittura il Sindaco con un ‘pippone’ di 67 righe su Facebook.
A quanto pare il vero problema di Ponsacco, o meglio, dell’amministrazione comunale, sono Ferretti e Gasperini. Noi preferiamo rimanere focalizzati sulle violenze, le minacce, la microcriminalità e la mancanza di controllo del territorio. Ci piacerebbe che, tra un comunicato e l’altro, la politica trovasse il tempo per approntare anche qualche soluzione. Perché se vi battete da anni (2016) per risolvere il problema e a oggi, dopo l’ordine di liberazione dell’immobile da parte del Tribunale di Pisa del febbraio scorso, siete riusciti a spostare solo tre persone (una mamma e due bambini) non c’è molto da stare allegri.
Vedere una macchina amministrativa, con partiti, sindaco, vicesindaco, consiglieri e assessori, che parla quotidianamente di Gasperini e Ferretti e molto poco di via Rospicciano ci fa sinceramente tristezza e, come a noi, con buona probabilità, anche al resto della cittadinanza.
Se la metà delle energie impiegate pensando a noi fossero dedicate a problemi reali, con buona probabilità, Ponsacco oggi sarebbe un paese migliore e noi non avremmo avuto bisogno di incatenarci a Firenze.
A questo punto temiamo si tratti di una patologia cronicizzata: Sindrome da Gasperini e Ferretti“.
Fonte: Fb Gabriele Gasperini