Un comunicato semplice ma efficace mette in luce l’impegno svolto in occasione della Colletta Alimentare che si è tenuta sabato 15 novembre e che ha coinvolto diversi esercizi commerciali della Valdera.
Tra le realtà partecipanti si è distinto il Fiat 500 Club Italia – Coordinamento di Pisa, come riportato dal fiduciario Vincenzo Abbondanza.
Nel comunicato si legge:
«Il racconto fotografico della nostra partecipazione alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Alcuni nostri soci e il fiduciario Vincenzo hanno preso parte alla raccolta presso il punto vendita Dpiù di Capannoli. La giornata ha visto alternarsi i nostri volontari, che hanno portato con sé anche le proprie Cinquine, esposte all’esterno del supermercato.»

L’iniziativa si è rivelata non solo un gesto concreto di solidarietà, ma anche un’occasione di incontro e socializzazione. Le iconiche Fiat 500, disposte all’ingresso del punto vendita, hanno attirato l’attenzione di grandi e piccini, favorendo un clima di curiosità e dialogo con i clienti.

«Un momento speciale che ha permesso a tutti di conoscersi meglio, scambiare qualche riflessione e unirsi nella comune volontà di dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno», prosegue il comunicato.

L’attivista locale che ha seguito l’iniziativa conclude con un messaggio chiaro:
«Noi cinquecentisti siamo in prima fila. Alla prossima iniziativa.»

Un impegno costante, quello del Fiat 500 Club Italia di Pisa, che ancora una volta dimostra come la passione per la celebre utilitaria possa trasformarsi in un motore di solidarietà e partecipazione attiva per il territorio.






