Una scena da film, anzi da non credere, quella andata in scena oggi allo stadio di Pontassieve durante la partita tra la squadra di casa e l’M.M. Subbiano, valida per il campionato di Promozione.
Sotto le immagini postate dalla società sportiva ASD Pontassieve Calcio
Protagonista, in negativo, l’allenatore del Subbiano che, al 45′ del primo tempo, è entrato incredibilmente in campo per fermare un’azione pericolosa degli avversari.
La partita era sul filo dell’equilibrio, ma proprio quando il Pontassieve sembrava pronto a colpire in contropiede, è accaduto l’impensabile. L’attaccante Bourezza, scattato velocemente sulla fascia destra, stava orchestrando un’azione promettente. Di fronte a lui, solo un difensore del Subbiano, mentre il compagno Cragno correva libero sulla sinistra, pronto a ricevere il passaggio per un potenziale gol.
Ma, prima che l’azione potesse concretizzarsi, l’allenatore del Subbiano ha deciso di entrare in campo e bloccare l’attaccante Bourezza, interrompendo una possibile svolta per i padroni di casa. Il pubblico, incredulo, è esploso in un misto di stupore e protesta, mentre l’arbitro ha fermato immediatamente il gioco.
Nonostante le proteste dei giocatori del Pontassieve e dei tifosi, il direttore di gara ha gestito la situazione con calma, ma il gesto dell’allenatore ha sollevato una marea di polemiche. A questo punto, sarà fondamentale attendere la decisione del giudice sportivo per capire quali saranno le conseguenze per questo gesto senza precedenti.
La partita, segnata ormai da questa clamorosa interruzione, è stata congelata in quel momento surreale, e difficilmente i tifosi presenti dimenticheranno quanto accaduto oggi. Fonte: ASD Subbiano