Donna di 57 anni investita da un’auto mentre era in bicicletta: trasportata in ospedale in codice rosso, è deceduta nella notte.

Grave incidente stradale nella serata di lunedì 18 agosto a Massa, lungo via Massa Avenza. Una donna di 57 anni, residente a Milano, è stata investita da un’automobile mentre percorreva la strada in bicicletta. L’impatto è stato violento e le condizioni della ciclista sono apparse subito disperate. Lo riporta la stampa locale.
I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti l’auto medica di Massa e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Carrara, allertati dal 118. Nonostante il rapido intervento dei sanitari, che hanno tentato le prime manovre di stabilizzazione sul posto, le condizioni della donna sono rimaste critiche e tali da richiedere un immediato trasferimento in ospedale in codice rosso.
La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale delle Apuane in codice rosso, ma nonostante i tentativi dei medici di salvarle la vita, è deceduta nella notte a causa delle gravissime ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per chiarire le circostanze dello scontro. Gli uomini dell’Arma hanno delimitato l’area per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza e per raccogliere tutti gli elementi utili a ricostruire la dinamica. Restano da verificare diversi elementi: potrebbero essere acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Non sono ancora stati diffusi dettagli ufficiali sul conducente dell’auto coinvolta, né sulle eventuali misure adottate nei suoi confronti. Saranno le indagini a stabilire le responsabilità e a ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto: gli inquirenti stanno valutando ogni possibile elemento utile.
La morte della 57enne ha suscitato forte commozione in città e rilanciato il dibattito sulla sicurezza stradale per i ciclisti. La notizia della sua morte ha colpito profondamente la comunità locale, che in queste ore si stringe attorno ai familiari.
Lo scorso 1 agosto, un bambino di 12 anni era stato investito da un’auto mentre percorreva in bicicletta via Romana, nei pressi della rotatoria tra Lucca e Capannori. I medici hanno disposto il trasferimento d’urgenza al Meyer di Firenze con l’elisoccorso Pegaso, dove il giovane è stato ricoverato. Il ragazzino è in buone condizioni di salute (clicca qui).