Un convegno sulla chirurgia bariatrica a San Rossore organizzato dall’associazione Fiocchetto Verde.
Si sta svolgendo il convegno “Sfide in chirurgia bariatrica” (dalle 9 alle 13) nella sala convegni della clinica di San Rossore, in viale delle Cascine. La chirurgia bariatrica è la branca medica che si occupa di risolvere problemi di obesità.
L’incontro è organizzato dall’associazione Fiocchetto Verde, che si occupa dell’informazione sulla chirurgia e della cura dell’obesità (clicca qui).
A trattare gli argomenti principali dell’incontro sono Rossana Doriana Berta e l’ex primario dell’ospedale pisano Marco Anselmino, che ad oggi ha portato a compimento 8000 operazioni di chirurgia bariatrica. A moderare gli interventi Daniela De Maggi.
Nella casa di cura di San Rossore il dottor Anselmino, oltre all’attività ambulatoriale, svolge anche quella chirurgica per pazienti affetti da obesità morbigena e candidati a chirurgia bariatrica e metabolica, in collaborazione con il Centro per il Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e del Metabolismo diretto da Giovanni Gravina, endocrinologo.