PONTEDERA. I risultati del sondaggio lanciato da noi di VTrend.it.
Lo stop della musica nei locali a mezzanotte in vista della movida estiva è una questione che divide l’opinione pubblica di cittadini e visitatori pontederesi.
Una questione affrontata da una parte dal Presidente della Consulta Centro Città Stazione Federico Orsini che commentò con queste parole: “E’ fondamentale trovare un giusto equilibrio tra le esigenze delle attività commerciali e il diritto dei residenti ad un giusto riposo nelle ore notturne” e dall’altra dal direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, che ha inviato una lettera al sindaco Matteo Franconi e al vicesindaco con delega al commercio Alessandro Puccinelli nella quale ha spiegato che spegnere la musica a mezzanotte “sarebbe come spegnere e chiudere i locali, e rassegnarsi ad una Pontedera di nuovo ridotta a dormitorio”. Proprio noi di VTrend abbiamo intervistato il vicesindaco Alessandro Puccinelli (CLICCA QUI).
Mediante il sondaggio, abbiamo chiesto il vostro parere. Cosa ne pensano i pontederesi?
Le persone che non sono d’accordo con lo stop alla musica a mezzanotte (66%) superano quelle che sono d’accordo (32%). Ci sono persone che non hanno ancora un’opinione precisa (2%).