L’artista è arrivata a Pontedera 5 giorni fa. L’abbiamo disturbata mentre dipingeva il suo secondo lavoro al parco cittadino dell’Albereta, più conosciuto come “La Montagnola”. Le sue parole a VTrend.
PONTEDERA. Si chiama Lisa Junius è una street artist lussemburghese, ma non solo, è anche disegnatrice e designer. Lisa è un’artista poliedrica che impiega la sua tecnica su più superfici, come tela, muri e ceramica. Laureata nel 2016 all’università di Strasburgo ha coltivato la sua passione realizzando molte opere sotto la regia del Centrum Sete Sois Sete Luas.
Continuano, quindi, le opere di street art del Centrum di Pontedera, dopo il murale dedicato alla Vespa e quello dedicato a Dario Fo realizzati da artisti portoghesi, da inizio settimana è iniziato il turno dell’artista lussemburghese.
Tutti i capolavori di Lisa Junius hanno una caratteristica comune: il colore predominante è il blu. A spiegarci il motivo è direttamente l’artista: “Prima di tutto perché il blu è il mio colore preferito e poi perché è un colore spirituale, calmo e profondo che ricorda cose bellissime come il cielo e il mare“.
L’arte di Lisa riesce a unire perfettamente i soggetti femminili e gli elementi naturali: “Con le mie opere voglio trasmettere tranquillità alle persone, ma nel primo muro che ho dipinto (al parco Bella di Mai, vedo foto sopra) ho voluto rappresentare il potere e la libertà delle donne e una forte connessione con la natura“, ci ha spiegato l’artista lussemburghese.
Sul sito e sulla pagina Instagram di Lisa Junius potete trovare le splendide realizzazioni e lo shop su etsy.
Simone Lombardi©RIPRODUZIONE RISERVATA©