Cesena-Pisa rappresenta uno degli incontri di spicco della 26a giornata del campionato di Serie B 2024-25.
Il match si disputerà allo stadio Dino Manuzzi di Cesena e vedrà protagoniste due squadre con ambizioni diverse: il Cesena, attualmente all’8° posto con 33 punti, e il Pisa, che occupa la 2ª posizione con 53 punti.
Il Cesena ha ottenuto finora 9 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte, realizzando 33 gol e subendone 34. Il principale terminale offensivo della squadra romagnola è Cristian Shpendi, autore di 10 reti in questa stagione.
Dall’altra parte, il Pisa sta vivendo una stagione da protagonista, con 16 vittorie, 5 pareggi e appena 4 sconfitte. I toscani hanno segnato 39 gol e ne hanno subiti 22, con Mattéo Tramoni come miglior marcatore con 8 reti.
A dirigere l’incontro sarà il signor Fabio Maresca di Napoli, coadiuvato al VAR da Daniele Paterna. In questa stagione, Maresca ha arbitrato 2 partite, assegnando 1 rigore, 10 cartellini gialli e 1 cartellino rosso.
Importanza della Partita
Il Cesena cercherà punti preziosi per consolidare la sua posizione in zona playoff, mentre il Pisa proverà a mantenere il passo nella corsa alla promozione diretta in Serie A. Con due squadre in buone condizioni e giocatori chiave pronti a fare la differenza, Cesena-Pisa si preannuncia come una sfida intensa e combattuta.