Le dichiarazioni di Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia.
“Christian Nannipieri e Matteo Becherini, di Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia, annunciano la raccolta firme indirizzata ai cittadini di Pontedera e Fornacette, – cominciano così da Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia – per l’installazione nella frazione di Pardossi di una centralina di monitoraggio della qualità dell’aria“.
“Questo perché durante gli ultimi mesi, più volte, nelle ore serali e notturne i cittadini della frazione lamentato odori acri che provocano difficoltà respiratorie e preoccupazione nella cittadinanza. – continuano da Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia – E il recente rifiuto da parte dell’Amministrazione di Pontedera, di installare la medesima centralina, dimostra che, la tranquillità, la sicurezza e la salute dei cittadini di Pardossi, non sono una priorità dell’Amministrazione guidata dal Partito Democratico“.
“Pertanto, adesso Fratelli d’Italia chiede la mobilitazione dei cittadini. Perché per noi, il controllo della qualità dell’aria e il monitoraggio degli inquinanti atmosferici sono elementi fondamentale per garantire la salute dei cittadini. Invitiamo tutti i cittadini a sottoscrivere la nostra petizione per dimostrare all’Amministrazione comunale di Pontedera quanto sia forte il disagio che si protrae ormai da mesi. – spiegano da Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia – Aspettiamo tutti i residenti di Pontedera e Calcinaia ai nostri prossimi incontri nei quartieri“.
“I giorni: Sabato 28 ottobre a Pardossi, in Via Fosso nuovo, dalle 9:30 alle 12:30; Domenica 29 ottobre a Calcinaia, in Piazza della Resistenza, dalle 9 alle 13; Sabato 11 novembre a Fornacette, in Piazza Timisoara, dalle 8:30 alle 12:30“, concludono da Fratelli d’Italia Pontedera e Calcinaia.
Fonte: Christian Nannipieri, Matteo Becherini – Fratelli d’Italia Pontedera, Fratelli d’Italia Calcinaia