Una Giornata di Condivisione tra i ragazzi gruppo catechismo della Parrocchia San Giovanni Evangelista e la Misericordia Ponsacco.
Oggi, Domenica 19 giugno, il gruppo Catechismo della Parrocchia di Ponsacco ha organizzato una visita speciale alla Misericordia. Alle ore 11, i ragazzi in preparazione al Sacramento della Cresima sono stati accolti dai volontari della Misericordia e dal Direttore Piero Iafrate.
“È un’opportunità unica di esplorare il mondo dell’emergenza e del volontariato riferisce Iafrate. Questo evento non solo ha offerto ai giovani una prospettiva unica sul mondo del soccorso e del volontariato, ma sarà anche un’opportunità per la comunità di unirsi e celebrare insieme valori fondamentali come la solidarietà e l’impegno sociale.”
Nel comunicato stampa inviato da STUDIOIAFRATECONSULTING si riporta: “durante la visita, i giovani partecipanti hanno avuto l’occasione di assistere a delle spiegazioni tenute dall’infermiera Sandra Gasperini, Alessia Cammarei e dagli organizzatori Stefano Calamai e Mena Del Prete”.
“Un grazie sentito a tutti i volontari per avere illustrato il funzionamento dell’ambulanza e ai Catechisti per il prezioso lavoro svolto”.
“L’accoglienza presso la sala del Consiglio seguita dalla proiezione di un filmato educativo, ha illustrato in modo dettagliato il significato e l’importanza delle attività svolte dalla Misericordia. Per concludere in bellezza questa giornata, i Ragazzi – conclude il comunicato stampa – sono stati invitati ad un buonissimo aperitivo e molto apprezzato”. Fonte: STUDIOIAFRATECONSULTING