Un uomo ha accusato un malore a Cascina: soccorso e trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Cisanello.
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 30 gennaio) in Via Sauro, in località Cascina, in un circolo locale, dove è scattata una richiesta di soccorso per un uomo colto da un malore. L’allarme è scattato intorno alle 13:54.
Secondo quanto riferito, l’allarme è stato lanciato per un sospetto ictus cerebrale. Sul posto è intervenuta tempestivamente un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Cascina con medico a bordo. Dopo le prime valutazioni, i sanitari hanno confermato la presenza di un deficit neurologico compatibile con la patologia sospettata.
Il paziente, un uomo di 71 anni, è stato quindi stabilizzato e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale Cisanello di Pisa, dove è stato affidato alle cure del personale sanitario per gli accertamenti e i trattamenti necessari.
Fondamentale, ancora una volta, la rapidità dell’intervento: nei casi di ictus il fattore tempo è determinante per ridurre le conseguenze e aumentare le possibilità di recupero. Fonte: 118 PISA





