Sulla questione ritiro deleghe all’Assessora Bosco (leggi), siamo tornati a parlarne con il sindaco del comune di Cascina Terme Lari, Terreni, in occasione dell’inaugurazione del nuovo fontanello a Lavaiano (leggi).
Incalzato da alcune domande di VTrend il sindaco così risponde: “è’ stata una cosa inaspettata per tutti: a seguito di un comunicato del loro gruppo politico è iniziata una discussione, ma non pensavamo che non sarebbe sfociata in questo”.
“E’ chiaro che nel momento in cui un assessore presenta una mozione contro la Giunta, le dimissioni sono inevitabili. Ciò che lascia amarezza è che i contenuti sono incomprensibili, nel senso che viene fatto riferimento una serie di cose difficilmente realizzabili e che vanno contro agli atti di programmazione che lo stesso assessore ha votato senza batter ciglio”.
“La Giunta ha comunque la maggioranza in Consiglio Comunale. Lunedì ce ne sarà uno per far chiarezza sui numeri, ma sono convinto che la giunta possa contare su numeri solidi. Ciò che dispiace è che sicuramente ci sarà un impoverimento di contenuti e punti di vista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA