Assalto all’alba a Sant’Anna, nel comune di Cascina: una banda fa esplodere il bancomat con bombole di acetilene e fugge con un bottino.
Alle cinque del mattino il silenzio della notte tra il 1° e il 2 novembre è stato infranto da tre forti esplosioni che hanno fatto sobbalzare dal letto gli abitanti di Sant’Anna (Cascina).
In un attimo la calma si è trasformata in panico: una densa nube di fumo bianco ha invaso la strada, mentre il rumore di un’auto in fuga riecheggiava tra i resti di un bancomat completamente distrutto.
Il bersaglio dell’assalto, avvenuto in via Toscoromagnola 1416, era la filiale della Banca BPM, presa di mira da una banda che avrebbe utilizzato bombole di acetilene per far esplodere lo sportello automatico.
L’azione è stata rapidissima: in pochi minuti i malviventi hanno fatto saltare il bancomat, raccolto il denaro e sono fuggiti a bordo di un’auto, dileguandosi a tutta velocità.
Sul luogo sono intervenuti tempestivamente Carabinieri e Vigili del Fuoco, che hanno trovato la filiale pesantemente danneggiata. Le esplosioni hanno provocato seri danni sia alla struttura esterna che ai locali interni.
Le indagini dei Carabinieri sono in corso: si stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire ai responsabili. Potrebbe trattarsi della stessa banda che nei giorni scorsi ha colpito Donoratico, Capannori e Stagno (Clicca qui).






