CASCINA. L’avviso pubblico emanato dall’amministrazione comunale, invita quanti interessati a rispondere alla richiesta attraverso l’utilizzo di una mail che riportiamo nell’articolo.
“L’amministrazione comunale di Cascina – si scrive nel documento – manifesta la volontà di avvalersi della collaborazione dei C.A.F., operanti nel territorio comunale, per la gestione delle domande via Internet nel settore sociale.”
Un servizio che può andare a facilitare la presentazione delle istanze per prestazioni sociali agevolate dando possibilità di delegare il servizio di informazione e assistenza per la compilazione delle domande on line e la trasmissione per via telematica delle stesse al Comune.
“Le gravissime criticità derivanti dall’emergenza sanitaria – dichiara l’assessora al welfare Giulia Guainai – hanno avuto enormi ripercussioni sociali ed economiche che ci impongono un’attenzione particolare alle misure di contenimento del virus ma al contempo di pensare a forme di assistenza e supporto al fine di agevolare l’accesso del cittadino alle prestazioni sociali di competenza comunale”
La domanda di convenzionamento dovrà essere inviata via PEC al seguente indirizzo: [email protected]. entro le ore 12.00 del 28/05/2021. Tutte le informazioni utili sono consultabili nella sezione Sociale del sito web Comune di Cascina.Â