Il Pineto ha scritto un post rivolto al Pontedera che, dopo la partita, ha lasciato in ordine e pulito lo spogliatoio dello stadio Mimmo Pavone-Alessandro Mariani.
Un gesto di fair play nel mondo del calcio, spesso “avvelenato” dalle polemiche dentro e fuori dal campo, fa sempre notizia. L’U.S. Città di Pontedera ha ricevuto i complimenti e dal Pineto Calcio, società avversaria nella partita di ieri sera. “Lo spogliatoio ospiti è un luogo di passaggio, una casa momentanea per il giorno della gara. E ringraziamo il U.S. Città di Pontedera di aver trattato la nostra di casa come se fosse la loro, lasciando tutto pulito e in ordine. È anche questo il calcio che ci piace!”, si legge in un post pubblicato su Facebook dal Pineto. Per cronaca sportiva, la partita Pineto-Pontedera è finita 1-1.
PINETO (3-4-3): Tonti; Villa, Marafini (29’ st Pellegrino), Dutu (16’ st De Santis), Baggi (37’ st Hadsziosmanoovic), Schirone, Amadio (37’ st Germinario), Borsoi, Del Sole (16’ st Gambale), Fabrizi, Bruzzaniti. A disp. Marone, Barretta, Ienco, Giovannini, Lombardi, Marrancone, Chakir, Nebuloso, Pellegrino. All. Cudini.
PONTEDERA (3-5-2): Tantalocchi, Cerretti, Espeche, Guidi (25’ pt Pretato), Perretta, Van Ransbeeck (23’ st Ianesi), Ladinetti, Sala, (13’ st Pietra), Ambrosini, Italeng, Corona. A disp. Calvani, Vivoli, Vanzini, Gagliardi, Maggini, Martinelli, Ragatzu, Benucci. All. Agostini.
ARBITRO: Stefano Striamo di Salerno. (Morea-Mino).
RETI: 5’ pt Italeng, 22’ st Bruzzaniti