CALCINAIA. Il Comune ha prodotto un documento ufficiale dove si certifica al 20 di maggio, i contagiati in quarantena residenti nel comune. Dopo il picco raggiunto nei mesi scorsi, la situazione è nettamente migliorata:
“L’emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid-19 non è ancora alle spalle. Si invitano pertanto tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette a continuare a rispettare tutte le misure adottate per contrastare l’espansione del contagio, anche nella cosidetta fase 2 “, riporta una nota comunale.
“Da questo punto di vista – si scrive nel documento – ci preme informare la popolazione che nel nostro Comune alle ore 10.00 di Mercoledì 20 Maggio, si registrano complessivamente 13 cittadini ancora positivi al tampone, nell’ultima settimana c’è stato solo un nuovo contagio e il numero complessivo dei contagiati dall’inizio dell’epidemia nel nostro territorio si attesta a 30 unità”.
“In questo momento 1 persona è ricoverata in Ospedale. Si annota inoltre la presenza di 16 persone guarite dall’infezione e, purtroppo, di un decesso”.
“Sono 12 invece ad oggi i cittadini positivi in isolamento domiciliare. Per i cittadini risultati positivi è stato attivato il servizio personalizzato di ritiro dei rifiuti a domicilio”.
“Nell’avvio della cosiddetta Fase Due – si raccomanda nel comunicato comunale – è importante commisurare la volontà di ripartire con tutte le cautele da adottare per evitare il pericolo di infettare o essere infettati. E’ fondamentale quindi utilizzare ogni accorgimento e prestare attenzione alle disposizioni impartite dal Governo, dalla Regione e dal Comune”.