Le scuole del comune di Calcinaia riapriranno regolarmente venerdì 31 ottobre. L’annuncio con una nota ufficiale.
Dopo la giornata di chiusura dovuta al maltempo, le scuole di Calcinaia riapriranno regolarmente venerdì 31 ottobre. Lo ha annunciato il Comune con una nota ufficiale, precisando che l’ordinanza di chiusura degli edifici scolastici emanata dal Sindaco decade automaticamente con il venir meno dell’emergenza meteorologica.
L’allerta meteo di colore giallo per temporali forti e rischio idrogeologico e idraulico sul reticolo principale resta comunque attiva fino alle 23.59 di giovedì 30 ottobre, ma – come sottolinea l’Amministrazione – le previsioni e le condizioni attuali non destano ulteriori preoccupazioni.
Pertanto, tutte le scuole di ogni ordine e grado, insieme agli impianti sportivi e agli altri luoghi di aggregazione del territorio, saranno regolarmente aperti nella giornata di domani.
Il Comune invita tuttavia la cittadinanza a mantenere alta l’attenzione, ricordando che, in caso di nuovi e improvvisi fenomeni meteorologici, saranno tempestivamente comunicate eventuali nuove disposizioni tramite i consueti canali informativi dell’Ente.






