Ambulanza impantanata in un campo a Calcinaia: i Vigili del Fuoco sono intervenuti con successo per rimetterla in strada.
Calcinaia – Giornata complicata per i soccorritori durante l’Epifania (6 gennaio): un’ambulanza impegnata in un intervento è rimasta impantanata in un campo tra via Fratelli Rosselli e via del Marrucco.
Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo sanitario si era posizionato su un tratto di verde per raggiungere il luogo dell’emergenza. Al momento di allontanarsi, invece di fare retromarcia, il conducente avrebbe provato a completare un giro più largo. Purtroppo, la terra, resa molle dalla pioggia e dal nevischio della giornata, ha ceduto sotto le ruote dell’ambulanza, che è rimasta bloccata.
La Befana arriva con la neve: ecco i fiocchi bianchi in provincia di Pisa
Sul posto è intervenuto inizialmente un passante, che ha provato a trainare il mezzo con il suo veicolo, senza però riuscire a liberarlo. Solo con l’arrivo dei Vigili del Fuoco, giunti con due mezzi, l’ambulanza è stata finalmente rimessa in strada. Grazie a manovre di traino precise e alla grande esperienza degli operatori, il soccorso si è concluso con successo, senza danni e senza ulteriori conseguenze.
Un episodio che evidenzia, ancora una volta, la professionalità e la prontezza dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire anche in situazioni complesse e in condizioni meteo avverse.






