La cagna, un Golden retriever femmina di nome Anna, è scappata da un campo tramite un buco nel recinto. È finita in FiPiLi due giorni di seguito, rischiando la morte e di causare gravi incidenti. Per fortuna, entrambe le volte, è stata salvata.
La cagna, la prima volta, è stata sorpresa a vagare lungo la FiPiLi vicino allo svincolo di Cascina sabato 21 agosto, intorno alle ore 11. Alcuni automobilisti in viaggio hanno notato l’animale e si sono fermati per trarlo in salvo.
Le persone intervenute sono riuscite ad avvicinarsi al Golden retriever femmina di nome Anna e l’hanno legata al guard-rail nella piazzola di sosta, ripristinando le condizioni di sicurezza per l’animale e il traffico. Sono stati allertati immediatamente il canile e le forze dell’ordine, che sono intervenuti nella piazzola.
Nel giro di 45 minuti circa, sul posto si è presentato il padrone di Anna a cui è stata affidata quest’ultima. Da quanto si apprende, il Golden femmina sarebbe riuscita a scappare da un campo che si trova vicino la superstrada a causa di un buco nel recinto.
La vicenda non termina qui. Infatti, ieri, domenica 22 agosto, intorno alle ore 18, Anna è scappata di nuovo dal recinto del campo ed è finita in FiPiLi, mettendo in pericolo la sua incolumità e quella degli automobilisti.
Questa volta, però, non da sola, è stata una fuga di coppia insieme a Paskel, un giovane labrador, anche lui scappato tramite un buco nella recinzione del campo che si trova vicino alla superstrada. Entrambi i cani, appartenenti allo stesso proprietario, sono stati salvati da una coppia di Collesalvetti e riconsegnati.
M.S.
© Riproduzione riservata