Incidente a Montecchio di Calcinaia: un ramo caduto per il forte vento causa danni, ma miracolosamente nessun ferito grave
Al km 55 di via Del Tiglio, in località Montecchio di Calcinaia intorno alle 12,30, si è trasformato in un momento di paura e miracolosa fortuna per due automobilisti coinvolti in un incidente insolito e drammatico. Un ramo di un albero, ceduto sotto la pressione del forte vento, ha improvvisamente colpito un furgoncino in transito, causando danni alla carrozzeria e al vetro anteriore.
La vicenda, tuttavia, ha preso una piega ancora più incredibile quando il ramo caduto, è rimbalzato, colpendo una vettura proveniente in senso contrario. Il colpo ha avuto conseguenze gravi, poiché il ramo ha sfondato il vetro della vettura coinvolta e si è infilato tra i sedili del conducente e del passeggero. Fortunatamente, nonostante il terribile spavento, nessuno dei due automobilisti ha riportato gravi ferite.
L’auto colpita dal ramo caduto. VTrend
La signora a bordo della vettura colpita dal ramo è stata immediatamente soccorsa e assistita dall’ambulanza della Misericordia di Montecalvoli, che l’ha trasportata all’ospedale Lotti per ulteriori controlli medici.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta prontamente una pattuglia della Polizia Locale di Calcinaia, incaricata di effettuare i rilievi del caso e di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le immagini della vettura bianca coinvolta nell’incidente testimoniano la violenza dell’impatto e la fortuna incredibile che ha evitato conseguenze più gravi.
Foto da Facebook a commento nostro articolo
In conclusione, l’incidente a Montecchio di Calcinaia è stato drammatico quanto fortunato, con due automobilisti che, nonostante i danni materiali subiti, possono considerarsi incredibilmente fortunati nel non aver riportato gravi ferite. @ RIPRODUZIONE RISERVATA vtrend.it
Pontedera, perfezionato il trasferimento del 95% delle quote sociali a BR Football: nominato il nuovo Cda.
US Città di Pontedera comunica che presso lo Studio...
Un uomo di circa 70 anni avrebbe cercato di strappare una bambina dalle mani della madre mentre la accompagnava all’asilo.
Momenti di paura questa mattina...
Bedini: “A breve la sistemazione del giardino esterno. Entro giugno sarà fruibile come spazio per attività culturali ed espositive”.
Il Comune di Pisa ha appena...
Tragedia a Casciana Terme: neonato nato a gennaio trovato morto nella notte del 19 febbraio. Possibile caso di morte in culla.
Una tragedia ha scosso...
Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pontedera, per il quinquennio...
È venuto a mancare Marzio Mazzanti, storico voce e bassista degli Homo Sapiens.
Fornacette piange la scomparsa di Marzio Mazzanti, voce e bassista del celebre...
Omicidio all’alba a Montecalvoli: 25enne ucciso a colpi di pistola in auto. Fermato sull’A1 il presunto killer, 20 anni. Indagini in corso.
Un ragazzo di...
Omicidio a Montecalvoli: giovane ucciso a colpi di pistola all’alba. Indagano i Carabinieri dopo l’agguato in auto.
All’alba di sabato 14 febbraio, a Montecalvoli, nel...
Nuova scintilla politica a Ponsacco, dove un post del sindaco Gabriele Gasperini ha acceso le polemiche tra amministrazione e opposizione.
Sul proprio profilo Facebook, Gasperini...
PISA. Maxi-controllo interforze nel settore della ristorazione. Chiuso ristorante sul Lungarno per gravi carenze igieniche e di sicurezza.
Nell’ambito di una strategia mirata alla tutela della salute pubblica e...
Pontedera piange Nello Tamburini, storico artigiano e imprenditore, figura di riferimento di CNA Pisa e dell’Area Valdera.
Con profondo cordoglio, CNA Pisa ricorda Nello Tamburini,...