Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato nella serata di ieri, domenica 25 luglio, lungo un fosso vicino a un campo di girasoli, a San Giuliano Terme, in zona San Martino a Ulmiano in via di Pescina.
La macabra scoperta è avvenuta intorno alle ore 19.35 e la morte, secondo le prime informazioni, risalirebbe a circa 8-9 ore prima. A notare il cadavere è stata una ragazza che stava facendo una passeggiata e che ha dato subito l’allarme.
Per primi sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono arrivati poi i carabinieri della stazione di San Giuliano Terme a cui poi si sono aggiunti i colleghi del nucleo investigativo di Pisa. Sul posto anche il medico legale e il sostituto procuratore di Pisa Lydia Pagnini.
Una delle prime ipotesi è che la vittima sia un giovane ragazzo ucciso altrove e poi sia stato trasportato fino al campo isolato dove gli è stato dato fuoco. L’omicida avrebbe appiccato il fuoco per rendere più difficile il riconoscimento. Clicca QUI per gli ultimi aggioranamenti del caso.
A.P.