Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato trovato sul ciglio di un fossato ad Orzignano, frazione del comune di San Giuliano Terme (Pisa), lungo via di Pescina.
Come riportato nell’articolo di ieri (leggi QUI), il corpo è stato ritrovato domenica 25 luglio, verso le 18, da una ragazza che stava facendo una passeggiata su un argine di un terreno agricolo, proprio nelle vicinanze di un campo di girasoli. È stata lei ad accorgersi che da alcune piante sporgevano le gambe di un uomo e a quel punto ha dato l’allarme.
Il primo accertamento del medico ha permesso di stabilire che il morto è un uomo di colore. Ma il mistero rimane fitto. Infatti la sua identità non è ancora nota. L’età stimata è tra i 40 e i 50 anni. A rispondere alle domande su identità e causa del decesso sarà l’autopsia, non ancora fissata. Gli inquirenti valutano ogni pista investigativa possibile. L’ipotesi che si tratti di un omicidio rimane comunque prevalente. Messe in secodo piano le ipotesi suicidio o incidente.
“Questo fatto accaduto nel nostro comune ci lascia sgomenti – ha commentato il sindaco di San Giuliano Terme, Sergio Di Maio – seguiremo anche noi con attenzione l’evolversi della vicenda, sperando si arrivi presto a una conclusione”.