Effettuato dai familiari il riconoscimento ufficiale. Proseguono le ricerche per il nipotino di 5 mesi.
Le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco
Il desiderio profondo della famiglia tedesca di poter riabbracciare la nonna dispersa (e il bimbo di 5 mesi) è stato infranto. L’ufficialità della morte è giunta ieri: il cadavere della donna ritrovato nel pomeriggio di lunedì 30 settembre appartiene proprio a Sabine Kingbauer. Il ritrovamento è avvenuto in località Aiaccia, a circa 6 km dal punto in cui lei e il piccolo erano stati travolti dall’ondata di piena del torrente Sterza dello scorso lunedì 23 settembre.
++Trovato corpo a Montecatini VdC, forse è la nonna dispersa++
Intorno alle 15:30, un operatore di mezzi pesanti di una ditta privata che lavorava alla rimozione dei detriti e dei cumuli vegetali, percorrendo una strada vicinale, ha scorto tra la vegetazione quel che poteva sembrare un corpo. I Vigili del Fuoco e i Carabinieri giunti sul posto avevano constatato la presenza di un cadavere di sesso femminile. Le ricerche erano partite nella notte tra lunedì 23 e martedì 24 settembre. I Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni con sommozzatori, soccorritore fluviali, cinofili, dronisti e squadre ordinarie, hanno lavorato senza sosta per ritrovarli. Si cerca ancora il nipotino di 5 mesi.
I familiari hanno confermato il riconoscimento dell’anello e dell’orologio che la donna aveva ancora al momento del ritrovamento. I parenti, già rientrati in Germania qualche giorno fa, hanno ricevuto via e-mail la fotografia degli oggetti da parte dei Carabinieri e hanno già provveduto a rispondere confermando che si tratta della loro congiunta.
“Il corpo trovato è stato attribuito alla nonna; una mail con alcune immagini raffiguranti effetti personali è stata inviata alla famiglia in Germania che ha riconosciuto in quel corpo quello della signora Sabine. Le ricerche continuano per recuperare il piccolo Noah con mezzi della protezione civile che ha sede a Canneto. Le ricerche continueranno anche domani (oggi, ndr). Durante la giornata il ponte sulla Sterza alla Grisella è stato chiuso in alcuni momenti per consentire alle ditte incaricate dalla Provincia e dal Genio Civile di rimuovere gli alberi che gravavano sul ponte e sulla strada. L’opera di pulizia degli alvei continua giornalmente”, ha scritto su Facebook il Sindaco di Montecatini Val di Cecina Francesco Auriemma.