PISA. L’episodio si era verificato lo scorso 23 settembre nelle stradine laterali di Piazza della Pera, a due passi dal frequentatissimo Corso Italia.
Pisa: sogno Serie A, quanto ci credono i tifosi?
- Ci credo al 100% (32%, 475 Votes)
- Ci credo al 75% (30%, 452 Votes)
- Ci credo al 50% (24%, 354 Votes)
- Non ci credo (14%, 202 Votes)
Voti totali: 1.483
Una rapina avvenuta nel cuore del centro storico della Torre Pendente ha trovato la sua risoluzione grazie all’efficace lavoro dei Carabinieri di Pisa. L’autore, un uomo di 48 anni residente a Pisa, è stato arrestato nel pomeriggio di ieri dopo accurate indagini condotte dagli inquirenti.
L’episodio si era verificato lo scorso 23 settembre nelle stradine laterali di Piazza della Pera, a due passi dal frequentatissimo Corso Italia. L’arrestato, con il capo coperto da un cappellino ed armato di una siringa, aveva dapprima minacciato un uomo per ottenere il portafoglio, per poi rivolgere la sua attenzione verso la moglie, alla quale intimava di dargli la borsa.
Nella circostanza, il rapinatore, alla ferma opposizione ricevuta dalle vittime, ha spinto con violenza la donna per terra, tentando di strappargliela, e cagionandole varie lesioni. Dopo il colpo, il rapinatore si è dileguato precipitosamente a piedi per le vie limitrofe, lasciando dietro di sé panico e tensione tra i passanti.
Le indagini, avviate immediatamente, si sono concentrate sulle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, che hanno ripreso l’uomo durante la fuga. Grazie a queste riprese, gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del sospetto, portando le forze dell’ordine a richiedere all’Autorità Giudiziaria la misura cautelare eseguita oggi e a sorprenderlo in un’abitazione di Pisa, dove dimorava. Il responsabile, già noto alle autorità per reati analoghi, è stato condotto al carcere Don Bosco, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona tratta in arresto dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti. Fonte: Carabinieri di Pisa