Salvataggio dei Vigili del Fuoco: cane caduto nel canale di scolo recuperato in sicurezza. Intervento rapido e lieto fine.

Momenti di apprensione questa mattina (2 novembre) in Via delle Due Case, nel comune di Firenze, dove un cane è caduto all’interno di un canale di scolo e raccolta delle acque piovane, senza riuscire più a risalire.

L’allarme è scattato intorno alle 10:25, quando alcuni passanti hanno notato l’animale in difficoltà all’interno del fossato che separa il sedime aeroportuale dalla strada. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Fi-Ovest, con una squadra di soccorso.
I pompieri, dopo aver valutato la situazione, sono scesi nel canale e hanno raggiunto il cane, visibilmente sfinito e con le zampe immerse completamente nell’acqua. L’animale è stato recuperato in sicurezza e portato in superficie.

Terminato l’intervento, il cane è stato affidato alle cure del personale veterinario per le verifiche del caso. Grazie al pronto intervento dei Vigili del fuoco, la vicenda si è conclusa fortunatamente con un lieto fine. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA





