TERRICCIOLA. Il Sindaco Mirko Bini da l’ennesimo aggiornamento dal comune di Terricciola riguardante la situazione Coronavirus.
In un video pubblicato sul suo profilo Facebook, Mirko Bini, Sindaco di Terricciola, ha voluto aggiornare i cittadini riguardo la situazione Coronavirus. “Il numero massimo di casi positivi durante l’emergenza ha raggiunto quota 18. Ad oggi sono 15 i casi positivi accertati sul nostro territorio – afferma Bini -, ma da stasera il numero sarà 14. Sono felice di darvi una buona notizia, finalmente una nostra concittadina è guarita ufficialmente da questa brutta malattia.”
Con queste parole il Sindaco annuncia che Luana, una cittadina di Terricciola, tornerà finalmente a casa: “Sono felice per te e per la tua famiglia e non vedo l’ora di rivederti e risentirti.”
“Per quanto riguarda gli altri contagiati – continua il Sindaco – stiamo aspettando gli esiti dei secondi tamponi e speriamo che anche questi risultino negativi così da poterli vedere tornare a casa.” Bini continua a predicare attenzione: “Non ci illudiamo, non siamo ancora usciti da questo brutto momento, tutti noi dovremo stare attenti e ascoltare indicazioni che le autorità ci danno. Nonostante la data del 4 Maggio si avvicini bisogna tenere in mente che i numeri dei morti sono ancora alti, ieri sono morte altre 300 persone a causa del Covid 19, altre 300 famiglie sono state colpite. Vi chiedo perfavore di rispettare le normative, di muovervi il meno possibile e di utilizzare sempre le mascherine e i guanti, laddove sia necessario.”
Infine il Sindaco Bini ha voluto informare i cittadini di Terricciola delle ultime azioni del Comune: “Domani sarà pubblicato sul sito del comune il bando per il contributo affitto regionale, si potra fare domanda attraverso mail o recapito telefonico. Questo aiuto riguarda le persone che hanno subito una riduzione di reddito a seguito dell’emergenza sanitaria.”