CASCIANA TERME LARI. Due intere classi in quarantena nella scuola elementare di Casciana Terme, a rischio c’è l’inaugurazione della scuola nuova prevista per domenica.
Il primo caso positivo al Covid-19 era stato registrati nello scorso fine settimana. Subito era scattata la quarantena per l’alunno positivo e tutti i suoi compagni di classe. É invece di ieri il secondo caso registrato all’interno della scuola elementare. Ausl ha proposto al sindaco Mirko Terreni di far fare il tampone a tutti quelli che frequentano la scuola: quindi bambini, insegnanti e personale. Si tratta di una misura preventiva, nel frattempo gli alunni continueranno a frequentare la scuola.
Considerato che le due classi con i due positivi sono già in quarantena, si tratta di un centinaio di tamponi da fare.
Il Sindaco Mirko Terreni dichiara: “Care Cittadine, Cari Cittadini, torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune. Vi informo che al momento nel nostro territorio sono 16 le persone positive al Covid; due di queste sono bambini che frequentano il nostro Istituto Comprensivo e a tal proposito segnalo che l’Istituto ha disposto per le rispettive classi la quarantena preventiva. Vi chiedo quindi ancora una volta di continuare a rispettare le misure anticontagio al fine di tutelare la nostra salute e quella degli atri.”
L’inaugurazione del nuovo istituto, in programma domenica mattina, avverrà senza la presenza degli alunni. Il Sindaco ha così pensato a un open day a numero chiuso. Per chi vorrà visitare la nuova scuola, sarà possibile, ma solo attraverso una prenotazione.