PONSACCO. Un bambino, della quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Niccolini di Ponsacco, è risultato positivo al tampone per il rilevamento del Covid-19.
Il test è stato effettuato a seguito di una positività emersa all’interno nel nucleo familiare. L’alunno ha frequentato la scuola, adibita sopra il teatro Odeon, soltanto nella giornata di lunedì 14 settembre, dopodiché è scattato immediatamente l’allarme. La struttura che accoglie gli studenti è ampia e supportata da numerosi ingressi per garantire la massima sicurezza.
Nonostante il ragazzino sedesse all’ultimo banco, la classe è stata comunque invitata alla quarantena. Circa venti bambini sono stati isolati ma non solo, anche alcune insegnanti e la squadra di calcio in cui milita il giovane.
L’assessorato preposto del Comune di Ponsacco informa di essere costantemente in contatto con la dirigente scolastica così da garantire pieno supporto alla ripartenza scolastica.Come confermato a VTrend.it il servizio scuolabus non aveva preso ancora avvio e questo ha evitato ulteriori contatti. Ad oggi sabato non sono emerse ulteriori novità e la situazione è sotto pieno controllo.
Come consigliato da medici di base e pediatri nel caso in cui i figli manifestino anche piccoli malesseri fisici è consigliabile una valutazione medica e soprattutto nel caso in cui si sia effettuato un tampone prima di uscire di casa è opportuno attendere l’esito sanitario di questo.
