Strada chiusa in entrambe le direzioni di marcia.
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 21 luglio alle ore 15:34, una squadra dei Vigili del Fuoco del comando di Pisa è intervenuta per un grave incidente stradale avvenuto lungo la Strada Provinciale 64, nel territorio comunale di Santa Croce sull’Arno.

L’incidente ha coinvolto un autoarticolato che, per cause ancora in corso di accertamento, si è ribaltato finendo per occupare parzialmente la sede stradale. Il pesante mezzo, che trasportava un carico, si è rovesciato in maniera tale da rendere necessaria un’operazione di soccorso particolarmente complessa. Il personale dei Vigili del Fuoco, giunto tempestivamente sul posto, ha proceduto con l’estrazione dell’autista rimasto intrappolato all’interno del mezzo pesante. Una volta liberato, il ferito è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, già presente sul luogo dell’incidente per fornire l’assistenza medica necessaria.
Le operazioni sono tuttora in corso e riguardano la messa in sicurezza dell’area interessata dall’evento. Per facilitare le manovre e il recupero del mezzo ribaltato, è stato richiesto anche l’intervento dell’autogru proveniente dalla Sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Pisa. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia per garantire la sicurezza degli operatori e consentire le operazioni di rimozione e ripristino della viabilità. Sul posto sono presenti anche le Forze dell’Ordine, che stanno effettuando i rilievi di loro competenza al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le cause dell’incidente, al momento, restano ancora da chiarire e sono oggetto di accertamenti da parte degli enti preposti.