Notte movimentata per i Vigili del Fuoco del comando di Firenze, impegnati in due distinti interventi per incendi che hanno coinvolto mezzi pesanti lungo il tratto autostradale dell’A1, in direzione nord.
Il primo allarme è scattato intorno alle 02:00 nel comune di Barberino di Mugello, al km 258 della Direttissima. Un autoarticolato che trasportava collettame vario è stato completamente avvolto dalle fiamme. L’intervento è stato condotto dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Barberino del Mugello, con il supporto di una squadra e due autobotti provenienti dai distaccamenti di Firenze Ovest e Calenzano.
Durante le operazioni di spegnimento, la circolazione è rimasta bloccata, provocando disagi al traffico notturno. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale e il personale della Società Autostrade per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.
Poco dopo, alle 02:30, un secondo intervento ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Figline Valdarno e Montevarchi, del comando di Arezzo. Questa volta il rogo ha interessato gli pneumatici del rimorchio di un altro mezzo pesante, fermo al km 322+6, sempre lungo la A1 in direzione nord. Le cause dei due incendi sono al vaglio delle autorità competenti. Fonte: Vigili del Fuoco Comando di Firenze