Gatto in difficoltà sulla carreggiata a Pisa, rischia di essere investito. Salvato dalle Guardie Zoofile e ora al sicuro in attesa del proprietario.
Momenti di apprensione nella tarda mattinata di Santo Stefano, 26 dicembre, in via Cardinale Maffi a Pisa, dove una gatta in evidente difficoltà vagava tra la carreggiata e il marciapiede, rischiando di essere investita dalle auto in transito.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di una cittadina, che ha prontamente contattato le Guardie Zoofile impegnate nel servizio di pattugliamento. Giunte sul posto, le Guardie hanno individuato l’animale e sono intervenute per metterlo in sicurezza. La gatta è stata catturata senza difficoltà e sottoposta a un primo controllo: non presentava ferite visibili né problemi di deambulazione, ma appariva visibilmente spaesata e molto debilitata, probabilmente a causa di un evidente stato di magrezza.
L’animale è stato quindi trasportato presso il Comando Coordinamento N.O.G.R.A., dove è stato rifocillato con acqua e crocchette. Fin dai primi momenti si è mostrato docile, affettuoso e particolarmente incline al contatto umano, caratteristiche che fanno ipotizzare possa trattarsi di una gatta domestica smarrita.
Attualmente la gatta si trova in custodia presso il Comando, dove può muoversi liberamente negli uffici, in attesa di rintracciare il legittimo proprietario. Nei prossimi giorni sarà sottoposta a visita veterinaria per accertarne lo stato di salute generale.
Qualora non fosse possibile individuare il proprietario, l’animale sarà affidato in adozione. Chiunque riconoscesse la gatta o desiderasse ricevere informazioni può contattare il numero 347 7687762.





