Nell’incontro odierno, il Pontedera va alla ricerca di punti utili per la fiducia della squadra.

Il Pontedera deve proseguire il proprio cammino per continuare a scalare la classifica. Nell’incontro di oggi la squadra di Menichini cerca punti trasferta contro la terza forza del campionato
Il match contro l’Ascoli, in programma questo pomeriggio alle ore 17:30 allo stadio “Cino e Lillo Del Duca” di Ascoli, metterà ancora una volta a dura prova i granata. La cronaca dei momenti salienti sarà seguita in diretta testuale da vtrend.it.

I granata arrivano all’appuntamento dopo aver ottenuto i 4 punti contro Forlì e Gubbio, che hanno posizionato la squadra della Valdera al 15esimo posto con 8 punti totali. Questi gli ultimi risultati:
- Torres – Pontedera 1-0
- Pontedera – Arezzo 0-3
- Pineto – Pontedera 1-1
- Pontedera – Rimini 2-1
- Pontedera – Campobasso 0-4
- Ternana – Pontedera 2-1
- Pontedera – Forlì 2-1
- Gubbio – Pontedera 1-1
Come detto in precedenza, la classifica vede i granata a 8 punti e l’Ascoli a 20: distacco non indifferente, segno di una partita in trasferta non semplice. Obiettivo quindi chiaro: trovare di nuovo una prestazione utile alla fiducia e al morale della squadra. L’Ascoli invece, da parte sua, reduce da 5 vittorie di fila, è alla ricerca di ulteriori tre punti per non lasciare sfuggire l’Arezzo capolista. Si preannuncia dunque una partita combattuta fino all’ultimo minuto, da seguire live dalle 17:30 su vtrend.it.
La direzione della gara è affidata al Sig. Valerio Vogliacco della sezione di Bari. Assistenti saranno Pierpaolo Carella (L’Aquila) e Alessio Miccoli (Lanciano), IV ufficiale Alessandro Silvestri (Roma 1), mentre l’operatore FVS sarà Laura Gasparini (Macerata).
Le probabili formazioni
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Pinna, D’Uffizzi; Gori.
All.: Tomei.
PONTEDERA (3-4-1-2): Biagini; Vona, Corradini, Pretato; Tempre; Manfredonia, Ladinetti, Bassanini; Scaccabarozzi: Ianesi, Nabian.
All.: Menichini.
Leggi anche:
Pontedera pronto alla sfida contro l’Ascoli: le parole di Menichini alla vigilia
A cura di Matteo Casini