Alla vigilia di Ascoli-Pontedera, il mister Leonardo Menichini analizza la sfida e punta a una prestazione di livello in trasferta.
Vigilia di Ascoli-Pontedera e l’atmosfera in casa granata è carica di aspettativa (leggi qui). Mister Leonardo Menichini, alla guida della squadra, ha tracciato un quadro chiaro e motivante in vista della partita di domani.
Le ultime sedute di allenamento hanno evidenziato punti di forza e aspetti da migliorare, in vista di un confronto combattuto. Menichini punta sulla compattezza e sulla capacità di reagire agli imprevisti della partita. La squadra è pronta a scendere in campo con l’obiettivo di dimostrare il proprio valore anche lontano dal “Mannucci”.
I granata provengono da quattro punti ottenuti nelle ultime due giornate di campionato contro Forlì e Gubbio e non vorranno certo perdere ritmo, come ribadito appunto dall’allenatore tramite le sue parole riportate di seguito.
«È chiaro che per me non è una partita come le altre. Tornare dove si è stati bene fa sempre piacere: ad Ascoli ho vissuto quattro anni di Serie A, con un grandissimo allenatore come Carletto Mazzone, ed ho ricordi belli della città e dei tifosi.
Andiamo ad affrontare una squadra costruita per la promozione, per cui servirà una partita super per uscire con un risultato positivo. Dobbiamo mettere in campo il nostro entusiasmo e la nostra umiltà.
Devo valutare alcune possibilità tattiche e di scelta dei giocatori, mi prendo tutto il tempo fino a domani ma sono sicuro che chi andrà in campo darà il meglio».
Domani il Pontedera di Menichini cercherà quindi di conquistare punti importanti per smuovere ancora la classifica, con l’obiettivo di dimostrare continuità di gioco e crescita costante sotto la guida del mister.
Fonte: US Città di Pontedera
A cura di Matteo Casini
Quanto sei fiducioso per le prossime partite del Pisa in Serie A dopo la pausa nazionali?
- Fiducioso (37%, 183 Votes)
- Poco fiducioso (26%, 129 Votes)
- Per nulla fiducioso (22%, 109 Votes)
- Molto fiducioso (16%, 79 Votes)
Voti totali: 500






