Un vero e proprio arsenale dopo una perquisizione nell’abitazione e in un capannone. È quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pistoia, che all’alba del 20 ottobre hanno arrestato a Quarrata un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illegale di armi e munizioni. Parte del materiale rinvenuto è risultato anche di provenienza furtiva.
Durante la perquisizione, condotta con il supporto dei militari della Stazione di Quarrata, gli investigatori hanno trovato tre fucili e quattro pistole, alcune con matricola abrasa, rendendone impossibile l’identificazione.

Tra le armi sequestrate figurano fucili semiautomatici e a pompa, pistole di grosso calibro e un revolver, oltre a circa 500 proiettili di vario tipo.
Siete favorevoli o contrari al cambio dell’ora?
- Contrario, perché provoca fastidi al sonno (59%, 64 Votes)
- Favorevole, perché permette di sfruttare meglio la luce naturale (33%, 36 Votes)
- Indifferente, perché il cambio d’orario non influisce sulla routine (8%, 9 Votes)
Voti totali: 109
In particolare, sono stati rinvenuti:
un fucile semiautomatico calibro 12 Benelli modificato a canna mozza, con matricola abrasa;
un fucile calibro 12 a pompa Winchester;
un fucile Beretta a canne sovrapposte, anch’esso modificato;
un revolver Smith & Wesson calibro .45 ACP con 8 colpi;
una pistola semiautomatica calibro .45 Llama con matricola abrasa;
due pistole Beretta, una calibro 7.65 e una sportiva calibro .22, corredate da diverse decine di munizioni.
Complessivamente, i militari hanno sequestrato 30 proiettili calibro .45 ACP, 20 proiettili calibro 7.65, 146 proiettili calibro .22, 50 proiettili calibro .357 Magnum e 245 cartucce calibro 12.
L’uomo è stato accompagnato in caserma e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposto a misura cautelare in attesa di convalida dell’arresto. Fonte: Carabinieri news





