Mercoledì 29 settembre, a seguito di alcune discussioni in una pizzeria di Ponsacco, sono volate sedie e tavoli, ma non è finita qui.
Arrivano notizie su quei lunghi minuti di parapiglia di mercoledì scorso, intorno all’ora di cena, a cui hanno assistito i residenti in zona e altri avventori (clicca qui per i dettagli).
In un primo momento, è emerso che nessuno aveva fatto ricorso alle cure mediche ma, stando ad una testimonianza che ci è giunta, pare che le persone finite al Pronto Soccorso siano state cinque.
Voci raccolte spiegano che “gli aggressori, tutti di origine straniera, abitano nel condominio adiacente la pizzeria.
“Alle ore 22, gli aggressori sono scesi in evidente stato di ebbrezza (in mutande o pantaloncini senza nient’altro addosso) e hanno aggredito clienti, proprietari e lanciato in aria tavoli, sedie e fioriere.”
Gli aggressori hanno avuto attriti anche con i gestori del Bar-Pasticceria dall’altro lato del condominio, che non sono gli stessi della pizzeria”.
“Ci ha fatto piacere vedere che la sera, c’erano persone non direttamente coinvolte che si sono messe fuori dal locale tranquillamente a garantire un po’ di sicurezza a quei ragazzi che lavoravano”.
Alcuni degli abitanti erano davvero dispiaciuti per le scene di violenza a cui hanno assistito, che pare non siano capitate solo quella sera.
Le voci continuano: “è stata una cosa inaudita, tutta la comunità è sconvolta e anche un po’ stanca delle ripetute scene di violenza alle quali deve assistere”.
Redazione