L’uomo si è presentato presso l’Ufficio distaccato del Commissariato sito in piazza del Mercato per accompagnare l’anziana mamma che doveva rinnovare il permesso di soggiorno.
Nella giornata di venerdì, personale del Commissariato di Pontedera, ha tratto in arresto, dando esecuzione ad un’ordinanza di carcerazione per un totale di 2 anni e 2 mesi 9 mesi, un cittadino marocchino 49enne, con precedenti di polizia, residente in città, in possesso di regolare permesso di soggiorno.
L’uomo si è presentato presso l’Ufficio distaccato del Commissariato sito in piazza del Mercato per accompagnare l’anziana mamma che doveva rinnovare il permesso di soggiorno. I poliziotti in servizio, dopo aver acquisito l’istanza della madre, hanno proceduto al controllo dell’accompagnatore scoprendo che lo stesso, da quasi tre anni, si era reso irreperibile a seguito di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura del Tribunale di Pisa per i reati di maltrattamenti in famiglia, violazione degli obblighi di assistenza familiare e lesioni.
Terminati gli adempimenti di rito comprensivi anche dei rilievi foto-dattiloscopici l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Pisa.
Fonte: POLIZIA DI STATO – COMMISSARIATO POLIZIA PONTEDERA