PONSACCO. A parlare è la sindaca di Ponsacco, che illustra di seguito un’iniziativa ideata da varie associazioni del territorio pisano.
La sindaca Francesca Brogi introduce: “ l’appello su invito di un caro amico per questa causa: una raccolta fondi per l’acquisto di un ventilatore polmonare, da donare all’ospedale di Cisanello di Pisa del reparto di pneumologia. L’iniziativa è stata autorizzata dalla direttrice del reparto stesso”.
“Anche la nostra comunità può fare la sua parte per raggiungere la cifra complessiva necessaria – continua la sindaca – in queste settimane i nostri medici, operatori sanitari, infermieri, hanno combattuto una vera e propria guerra in prima linea contro il virus; l’hanno fatto anche a costo delle loro vite, hanno curato molte persone, magari anche nostri parenti, conoscenti, oppure anche i nostri amici. Ebbene ora è arrivato anche a noi il momento di fare la nostra parte devolvendo un contributo più o meno grande a seconda di quanto possiamo per acquistare questo ventilatore polmonare, che aiuterà i nostri medici a continuare a fare bene e in maniera efficace il loro lavoro, che è quello di salvare le vite umane, le nostre vite” – conclude così Francesca Brogi.
Il video annuncio di Francesca Brogi