E’ accaduto nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 aprile.

Nella notte appena trascorsa, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Montevarchi (Arezzo) sono intervenuti tempestivamente in località Ambra, nel comune di Bucine, per un violento incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento situato al primo piano di un edificio di tre piani fuori terra.
Secondo quanto riferito, le fiamme si sarebbero originate dal divano sul quale l’unico occupante dell’abitazione, un uomo di 64 anni, stava dormendo. Fortunatamente, al momento dell’arrivo dei soccorsi, l’uomo era già stato tratto in salvo da un Vigile del Fuoco libero dal servizio e da alcuni residenti della zona che hanno dato l’allarme.
Il 64enne, rimasto gravemente ustionato, è stato preso in carico dai sanitari del 118 e successivamente trasferito al Centro grandi ustionati di Pisa per ricevere cure specialistiche.
I Vigili del Fuoco, una volta domate le fiamme, hanno provveduto alla completa messa in sicurezza dell’area. I danni causati dal fuoco e dal fumo sono risultati ingenti, tanto da rendere l’appartamento inagibile.
Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i Carabinieri della stazione di Bucine, che stanno conducendo gli accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incendio. Fonte: VIGILI DEL FUOCO TOSCANA
